Test e valutazioni funzionali

Il poliambulatorio Loft offre la possibilità di effettuare test di valutazione funzionale che permettono di valutare le condizioni funzionali durante ed al termine di un programma riabilitativo; i risultati di questi test sono indispensabili, al fisioterapista ed al preparatore atletico, per la costruzione di programmi di lavoro atti ad ottimizzare lo sviluppo delle qualità atletiche.

Test isocinetico: misura la forza e la resistenza muscolare utilizzando dinamometri isocinetici computerizzati in grado di dare valori precisi sui quali programmare l’attività riabilitativa.

FMS: il Functional Movement System è un metodo standardizzato e validato scientificamente che analizza il movimento umano; è un sistema mirato a prevedere il rischio di infortuni al soggetto che non ha dolore ed è considerato un perfetto screening iniziale per atleti professionisti e non. Risulta inoltre essere molto utile dopo una riabilitazione per confermare lo stato di salute raggiunto dal paziente sempre in termini di qualità di movimento.